A conclusione del percorso fatto alla scuola primaria in seno al progetto CRESCERE SICURI, gli alunni delle classi quinte partecipano al campus allestito dalla protezione civile nel palazzetto dello sport. Nel corso del campus vengono proposti giochi ed attività dedicati ai temi della sicurezza e della protezione ambientale. Alunni, docenti e genitori, dopo cena, ascoltano le esperienze vissute dai volontari.

Sabato mattina è prevista la visita ai mezzi della Protezione Civile, dei Carabinieri, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e del Soccorso presenti nel piazzale della scuola. I momenti di apertura e chiusura del campo con il saluto alla bandiera al suono dell’inno nazionale sono vissuti con forti emozioni da tutti i presenti.